Markus Eder è il nuovo rider del FIAT Freestyle Team

Di GIANCARLO COSTA ,

Markus Eder in snow park
Markus Eder in snow park

Nuovo ingresso tra le fila del FIAT Freestyle Team, il progetto supportato da FIAT Group Automobiles che riunisce alcuni degli atleti più rappresentativi degli action sport. Markus Eder, tra i migliori freeskier in Europa, entra a far parte della squadra che nel 2014 festeggerà il suo decennale, insieme a Stefano Munari (snowboard), Marco Grigis (snowboard), Daniel Cardone (skate) e Stefan Lantschner (BMX).

Markus Eder, classe 1990, originario di Brunico (Bolzano), ha iniziato a sciare a soli tre anni. Fin dagli esordi si è fatto notare per il suo talento fuori dal comune, ma la vera svolta è arrivata quando ha deciso di mettere ai piedi il suo primo paio di sci freestyle. Da quel momento ha iniziato a collezionare successi in tutte le più importanti competizioni italiane e ad ottenere i primi riscontri a livello europeo. La sua consacrazione a stella del freeski è arrivata nel 2010, quando ha vinto il Nine Knights, battendo i più forti rider al mondo, pur essendo al suo esordio nella gara.

Gli anni seguenti sono stati un susseguirsi di risultati positivi non solo negli eventi di freestyle, ma anche nelle principali competizioni di freeride, tra le quali il World Heli Challenge, vinto nel 2012 e il Freeride World Tour, in cui Markus ha conquistato la tappa italiana a Courmayeur nel 2013.

Attualmente Markus, oltre a prepararsi per i più importanti appuntamenti di sci freestyle, si sta allenando con la Nazionale Italiana per qualificarsi ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014, nella specialità slopestyle, al suo esordio Olimpico.

Da oggi, Markus Eder avrà un nuovo alleato nella sua brillante carriera sportiva: un FIAT Freemont 4x4 personalizzato da FIAT Freestyle Team, l’unione perfetta fra spazio, comodità, e versatilità, che lo accompagnerà nei suoi spostamenti in montagna così come  in città.

L’arrivo di Markus nella crew, conferma ancora una volta l’impegno di FIAT Freestyle Team a favore del mondo degli action sport e il supporto costante ai giovani che rappresentano al meglio il talento italiano nel mondo.

Fonte ufficio stampa FIAT Freestyle Team

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti