Markus Eder e Arianna Tricomi campioni mondiali del Freeride World Tour a Verbier

Di GIANCARLO COSTA ,

Markus Eder e Arianna Tricomi vincitori Freeride World Tour Verbier (foto organizzazione)
Markus Eder e Arianna Tricomi vincitori Freeride World Tour Verbier (foto organizzazione)

Si è disputata a Verbier in Svizzera, l’ultima prova del Freeride World Tour, dopo le prove di Hakuba (GIA), Andorra, Fieberbrunn (AUT) e Kicking Horse (CAN).
Sulle pendici della Bec de Rosses si sono affrontati i migliori snowboarder e sciatori, qualificati dalle 4 gare precedenti.
Grande Italia anche nel freeride sci dunque, con Markus Eder e Arianna Tricomi che si aggiudicano il titolo mondiale di migliori freerider.

Snowboard donne

Marion Haerty (FRA- 1st Place) E’ la francese Marion Haerty ad aggiudicarsi la prestigiosa gara di Verbier, ur avendo già in cassaforte il titolo mondiale del FWT2019. La seguono sul podio la rusa Anna Orlova seconda e l’austriaca Manuela Mandl che con il terzo posto cede anche il titolo alla Haerty.

Sci donne

Per il secondo anno consecutivo si aggiudica il Freerid World Tour l’azzurra Arianna Tricomi, seconda a Verbier alle spalle della svizzera Elisabeth Gerritzen e davanti all’americana Hazel Josie Birnbaum terza.

Snowboard uomini

Il francese “fratello d’arte di Xavier” Victor De Le Rue, si aggiudica il titolo mondiale FWT, con il terzo posto di Verbier alle spalle degli americani Jonathan Penfield primo e Sammy Luebke secondo

Sci uomini

Con il sesto posto nella finale di Verbier Markus Eder regala a se stesso e allo sci freeride italiano il titolo mondiale Freeride World Tour dopo una stagione condotta alla grande. A Verbier il podio è andato ai francese Wadeck Gorak primo, Leo Slemett secondo, con lo svedese Kristofer Turdell a completare il podio di giornata.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti