A Maria Grazia Roberti il Mondiale di corsa con le racchette da neve – Montmorency (CAN)

Di GIANCARLO COSTA ,

Maria Grazia Roberti.jpg (foto corsainmontagna.it)
Maria Grazia Roberti.jpg (foto corsainmontagna.it)

Mariagrazia Roberti, atleta della Forestale per la corsa in montagna e del Team Baldas per le corse con le racchette da neve, ha vinto in Canada, in Quebec per la precisione, il campionato mondiale d corsa con racchette da neve. La manifestazione si disputava su un tracciato di circa 10km ricavato all’interno della riserva forestale di Montmorency . Per la Roberti gara di testa fin dalla partenza, chiusa in 55’08″, medaglia d’argento per la statunitense Amber Ferreira in 57’41″, bronzo per padrona di casa Melanie Nadeau in 59’44″.

Nella gara maschile oro per il canadese David Le Porho, argento per l’americano David Hartmark che supera in volata il francese Stephane Ricard del Team Baldas. Quarto posto per il modenese Antonio Santi, primo italiano al traguardo.

Per il mondiale 2013 appuntamento a Fondo in Val di Non con la Ciaspolada.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti