Mammut presenta i nuovi Artva Barrivox con un tour di 16 tappe

Di GIANCARLO COSTA ,

Artva Barrivox in tour (1)
Artva Barrivox in tour (1)

Le prime nevicate sulle Alpi e in queste ore sugli Appennini, sono il miglior lancio per la stagione invernale di scialpinismo e freeride. Ma che si pratichino questi sport con sci o con snowboard, le valanghe non fanno distinzioni, quindi bisogna attrezzarsi per ogni evenienza. La miglior sicurezza è evitare di finirci nelle valanghe, ma nella malaugurata ipotesi che questo accada, bisogna essere pronti a soccorrere gli amici coinvolti, con pala, sonda e Artva.

Tra gli Artva più affidabili mercato, c’è il Barryvox, che vanta oltre 45 anni di esperienza ed è ancora sviluppato e prodotto in Svizzera. Per la stagione invernale 2017/18, Mammut presenta una nuova generazione apparecchi: Barryvox S e Barryvox, che hanno nella facilità d’utilizzo e nelle elevate prestazioni sopratutto per quanto riguarda la portata, i loro punti di eccellenza.

Un team selezionato di guide alpine e tecnici aziendali qualificati presenterà durante le serate le maggiori novità dei nuovi apparecchi al fine di conoscere nel dettaglio le caratteristiche e le varie funzioni rivolti alla sicurezza in Valanga.

I workshop sono aperti al pubblico: i temi trattati sono di fondamentale importanza per approcciare in sicurezza la montagna durante il periodo invernale; le tematiche verranno affrontate con un taglio tecnico e si invitano tutti gli utilizzatori di questi apparecchi ad essere presenti.

10.11. NIVALIS (TN)
16.11. MASSI SPORT (CN)
17.11. OMNIA SPORT (NO)
18.12. SPORTLER Alpin (BZ)
22.11. FALETTI SPORT (BS)
23.11. FIORELLI SPORT (SO)
25.-26.11. SPORTLER TEST DAYS, Val Senales (BZ)
28.11. GIALDINI SPORT/BLOCCO MENTALE (BS)
29.11. FREE SPORT LABS (VA)
30.11. BONI SPORT (GE)
01.12. DIEMME SPORT (BG)
05.12. UAINOT (AO)
06.12. CUORE DA SPORTIVO (TO)
13.12. JOLLY SPORT (VB)
16.12. c/o SPLITDAY (AO)

I posti per ogni data sono limitati. Mammut invita a confermare la partecipazione all'evento, iscrivendosi entro una settimana prima della data contattando direttamente il negozio.

Discorso a parte per l’ultima data, lo Split Day Aosta Valley, l’evento di snowboard-alpinismo fatto con le splitboard nella valle del Gran San Bernardo, organizzato da Ettore Personnettaz, pro rider del Team Mammut, del quale Snowpassion sarà media partner e racconterà l’evento.

Per maggiori informazioni: www.socrep.it - info@socrep.it

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti