Magnola Snow Vertical: a Ovindoli ancora un successo per Carlo Colaianni e Raffaella Tempesta

Di GIANCARLO COSTA ,

Magnola Snow Vertical partenza  (foto Live Your Mountain) (1)
Magnola Snow Vertical partenza (foto Live Your Mountain) (1)

Secondo appuntamento dello Skialpdeiparchi 2023 con il Magnola Snow Vertical svoltosi giovedì sera nello splendido scenario di Ovindoli Monte Magnola nell’ambito delle serate del giovedì della stazione dedicate allo scialpinismo con apertura dei rifugi in quota.
Serata spettacolare con cielo stellato, invernale ma non rigida, tantissimi gli appassionati oltra ai partecipanti alla gara competitiva e Baita Belvedere & Baita Brinn con il pienone.
Percorso di 500m di D+ con partenza alla base della Telecabina e arrivo presso il rifugio Monte Freddo, coordinamento organizzativo di Live Your Mountain con il supporto della stazione sciistica.

Dal punto di vista agonistico la natura sprint dell’evento ha generato subito bagarre tra gli atleti più preparati con Carlo Colaianni in campo maschile che ha sempre condotto il gruppo facendo i vuoto da metà percorso. Sua la vittoria con il tempo di 22m56s davanti a Carlo Silvagni 2° in 23m44s e Andrea Lucchetti 3° in 23m47s.
Tra le donne vittoria di Raffaella Tempesta con il tempo 27m53s davanti a Leda Argentini seconda in 33m43s e Chiara Boccardi terza in 36m39s.

Lo SKIALPDEIPARCHI dà appuntamento agli appassionati a Filettino nel parco regionale dei Monti Simbruini il prossimo 05 Marzo per il Monte Viglio Snow&Skialp.

Fonte Igor Antonelli – Live Your Mountain

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti