Magnola Ski Raid: l'onda verde di Marco Daniele allo SkiAlpdeiParchi, a Raffaella Tempesta la gara femminile

Di IGOR ANTONELLI ,

Magnola Ski Raid a Ovindoli
Magnola Ski Raid a Ovindoli

Novità assoluta per lo SKIALPDEIPARCHI, una diurna al tramonto, che ha regalato 1000 metri di luce e scorci fantastici ai partecipanti di questa terza edizione del “MAGNOLA SKI RAID” terza prova del “LASPORTIVA CLASSIC TROPHY (8 assoluta dello skialpdeiparchi-lasportiva-skitrab), svoltosi nel comprensorio sciistico di Ovindoli Monte Magnola (AQ). Tracciato fuori pista di salita tecnico e con oltre 30 inversioni sui 500m di D+ che andavano ripetuti due volte. Discesa ugualmente tecnica su pista non battuta.

Nonostante la concomitanza di molti eventi, la partecipazione (trenta gli atleti per la parte competitiva) ha soddisfatto  gli organizzatori dell’associazione EVENTI MONTANI, che hanno visto primeggiare tra gli uomini l’under 18 Marco Daniele al suo secondo successo consecutivo, il quale chiudendo in 1h19m00s ha preceduto Massimiliano Olla e Davide De Paulis che hanno concluso rispettivamente in 1h20m08s e 1h23m29s.

Tra le donne torna al successo Raffaella Tempesta che con  1h39m55s precede Francesca Ciaccia e Antonietta di Girolamo.

Prossimo appuntamento lunedì di Pasqua (28.03.2016) a San Martino d’Ocre con il 6° Monte Ocre Snow Event, manifestazione gemellata con il Dolomiti Sotto le Stelle che si svolgerà tutta in ambiente nei tecnici canali Nord del gruppo montuoso del Parco Regionale Sirente Velino.

Di Igor Antonelli

  • Da fine 2013 ho creato e gestisco un’attività in proprio nel campo dell’organizzazione, coordinamento e gestione di eventi sportivi in montagna. Lavoro allo sviluppo delle attività outdoor e delle manifestazioni legate alla promozione del territorio dell’Appennino centrale. Ho lavorato come direttore operativo e project manager per aziende italiane e estere con responsabilità legate a start-up di progetti industriali importanti. MBA (Master in Business Administration) presso Università LUISS (Roma). Sci e Snowboard alpinista, Trail Runner.

Può interessarti