Magnini, Eydallin, Maguet tripletta Italia nell’Individuale di Berchtesgaden, Alba De Silvestro prima donna

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio maschile Individuale  Berchtesgaden (foto skimo stats)
Podio maschile Individuale Berchtesgaden (foto skimo stats)

Ancora una prova maiuscola per la Nazionale italiana di scialpinismo, nella tappa di Coppa del mondo di Berchtesgaden in Germania. Gli azzurri riempono il podio della gara senior maschile, grazie alla vittoria di Davide Magnini, che si aggiudica anche la classifica Espoir, al secondo posto di Matteo Eydallin e al terzo posto di Nadir Maguet. Seguono Michele Boscacci 4° e Robert Antonioli 7°.

Alba De Silvestro risponde presente fra le senior femminili e vince l'Individuale davanti alla svizzera Marianne Fatton e alla spagnola Marta Garcia Farres.

Detto del successo di Magnini valido anche per la categoria Espoir, c'è da segnalare anche l'ottima seconda piazza di Nicolò Canclini nella categoria, davanti al francese Thibaut Anselmet.
Ancora un successo azzurro fra gli Espoir femminili grazie a Giulia Murada, che batte la francese Emily harrop e la svizzera Alessandra Schmid.
Unica vittoria che sfugge all'Italia fra gli junior maschili, grazie alla doppietta svizzera messa a segno da Aurelien Gay e Leo Besson. Terzo posto per l'austriaco Paul Verbnjak.
Doppia Italia invece in vetta alle Junior femminili, con il successo di Lisa Moreschini, davanti alla compagna di squadra Samantha Bertolina. Al terzo posto c'è l'elvetica Caroline Ulrich.

Nella classifica generale senior guida sempre Robert Antonioli con 428 punti, davanti a Magnini con 305. Fra le donne al comando è la svizzera Fatton con 460 punti, davanti a De Silvestro a quota 403.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti