A Madonna di Campiglio (TN) il primo contest stagionale di Slopestyle del Burn Vertical Tour

Di GIANCARLO COSTA ,

Burn Vertical Tour 2015
Burn Vertical Tour 2015

Il 'burn Vertical Tour 2015' entra nel vivo e sceglie il Trentino Alto Adige per il suo primo contest stagionale di Slopestyle : succede in questo weekend a Madonna di Campiglio con il ‘Vertical Village’ sempre attivo in Località Fortini per due giorni dalle 9.30 alle 16.30. Domenica poi il clou con la sfida tra i migliori interpreti dello snowboard slopestyle sugli impegnativi kicker dell’Ursus Snowpark di Campiglio, universalmente riconosciuta come una delle prime tre strutture in Italia. In gara il meglio che la specialità possa offrire, a cominciare dai due giovani azzurri Marco Donzelli (più volte a segno nella storia del ‘Vertical Tour’) e Nicola Dioli che sono atleti già visti in Coppa del Mondo e Coppa Europa. Con loro anche il veneto Mauro Bisol, il bulgaro d’Italia Emil Goranov che ha trionfato nelle finali del ‘Vertical Tour 2014, il bolzanino Alex Reiner.

Il format del 'burn Vertical Tour 2015' raggiungerà il suo momento clou con le cinque tappe del ‘Contest Slopestyle’ che vedrà scendere in pista molti tra i migliori specialisti mondo della disciplina, fresca di debutto alle Olimpiadi.

Successivamente appuntamenti a Passo San Pellegrino Val di Fassa (31 gennaio e 1° febbraio 2015), Canazei Val di Fassa (28 febbraio e 1° marzo), S. Martino di Castrozza (7-8 marzo 2015), Passo del Tonale (14-15 marzo) prima della finalissima prevista il 21 e 22 marzo in Alta Badia.

Per seguire le tappe del Burn Vertical Tour

Facebook:

https://www.facebook.com/verticaltourofficialpage?fref=ts

https://www.facebook.com/BurnEnergy?fref=ts

Instagram:

http://instagram.com/burnitalia/

http://instagram.com/vertical_tour/

Sito:

http://www.verticaltour.it/

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti