Lorenzo Sommariva vince lo SBX di Coppa Europa a Puy St. Vincent, Caterina Carpano terza

Di GIANCARLO COSTA ,

Lorenzo Sommariva vincitore SBX di Coppa Europa in Francia (foto Sommariva)
Lorenzo Sommariva vincitore SBX di Coppa Europa in Francia (foto Sommariva)

Si sono disputate 2 gare di Coppe Europa di snowboardcross a Puy St. Vincent, località francese a pochi chilometri dal confine italiano.

Gara 1

Nella prima gara disputata sabato 12 gennaio successo per Lorenzo Sommariva, valdostano del Centro Sportivo Eesercito, al terzo successo in carriera in Coppa Europa. Podio anche al femminile, con il terzo posto di Caterina Carpano.

Gara 2

Sempre nella stazione francese si è replicato ieri domenica 13 gennaio con il secondo SBX di Coppa Europa. Questa volta nessun podio per la nazionale azzurra, ma una buona prova complessiva di squadra. Al maschile si sono piazzati Lorenzo Sommariva 4°, Filippo Ferrari 7° e Tommaso Leoni 9°, Matteo Menconi 17°, Thomas Belingheri 21°, Stefano Bendotti 36° e Lorenzo Catapano 39° nella gara vinta dal tedesco Florian Gregor.

Al femminile Caterina Carpano arriva nona nello SBX vinto dalla britannica Charlotte Banks.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti