Lorenzo Sommariva terzo e Michela Moioli quarta nello SBX di Bakuriani in Georgia

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio maschile SBX Bakuriani (foto Fisi)
Podio maschile SBX Bakuriani (foto Fisi)

Michela Moioli è quarta in gara 1 dello Snowboardcross di Bakuriani, in Georgia, e quindi subisce la rimonta nella classifica di Coppa della ceca Eva Samkova, a questo punto la rivale più accreditata per la conquista del globo, che è andata a vincere la gara odierna, precedendo la francese Julia Pereira De Sousa Mabileau e l’americana Lindsey Jacobellis. Sofia Belingheri si è classificata al 12° posto, mentre 14ma è Raffaella Brutto.
La classifica di Coppa vede tornare in vetta la Samkova con 305 punti, solo 5 in più rispetto alla bergamasca dell’Esercito, a due gare dal termine della stagione.
Già venerdì l’occasione del riscatto per la Moioli, in gara 2, prima di andare a disputare la finale a Veysonnaz il prossimo 20 marzo.
Podio invece per Lorenzo Sommariva, che aggancia il terzo posto nella gara maschile, alle spalle del canadese Eliot Grondin e davanti all’austriaco Lukas Pachner. Quinto è Omar Visintin, 12° Tommaso Leoni, 23° Filippo Ferrari, 34° Michele Godino. Nella classifica di specialità guida l’austriaco Alessandro Haemmerle con 270 punti, solo 8 in più rispetto a Grondin, mentre terzo è l’olandese Glenn de Blois con 187 punti, incalzato da Sommariva, quarto a 176 lunghezze.

Domani venerdì 5 marzo gara 2 a Bakuriani.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti