In Lombardia gli Under 16 scieranno gratis fino al 24 dicembre

Di GIANCARLO COSTA ,

Sci gratis Under 16 Lombardia
Sci gratis Under 16 Lombardia

Nella seduta di giunta di martedì 16 novembre, Regione Lombardia ha approvato un progetto dedicato ai giovani Under 16 della Lombardia, per affiancarli nel ritorno a godere delle stupende montagne lombarde!
Dal 1 dicembre fino al 24, tutti i giovani (16 anni non compiuti) residenti in Lombardia potranno sciare gratis! Inoltre, insieme al Collegio dei Maestri di Sci della Lombardia e all’Associazione dei Maestri di Sci Italiani - Regione Lombardia, c’è la possibilità di godere di un voucher (ognuno potrà usarne massimo due) per massimo due ore di lezione con i maestri di sci. Richiedendo la tessera SkipassLombardia PPU (che permette di sciare in tutta la Lombarda, 27 comprensori sciistici e +1.000 km di piste, pagando solo il tempo che si passa sulle piste a consuntivo la sera) tramite il sito www.skipasslombardia.it (gratis presso le biglietterie o facendosela spedire a casa a 10 euro), i ragazzi e le loro famiglie potranno andare direttamente sulle piste senza passare dalla biglietteria e in automatico godere di questa incredibile promozione. Altrimenti scaricando dal sito www.skipasslombardia.it (l’apposito modulo e presentandolo alle casse, riceveranno il giornaliero gratuito.

Novità della stagione, oltre allo stagionale valido in tutta la Regione per i Maestri di sci e gli atleti U21 FISI, c’è anche lo stagionale feriale e la possibilità di pagare “sciando” lo stagionale intero. Sul sito www.skipasslombardia.it si possono trovare tutte le informazioni dedicate e scegliere l’opzione migliore per il proprio tempo sulla neve.
“Un grazie speciale a Regione Lombardia, sempre attenta a favorire lo sport per i giovani, e dare loro la possibilità di scoprire il fascino delle nostre montagne - dice Massimo Fossati Presidente di AnefSkiLombardia -. Per noi impiantisti è una grande opportunità e gioia poter riaprire ed avere i giovani a “invadere” le piste. Con le soluzioni innovative di Skipasslombardia vogliamo evitare in ogni modo gli assembramenti e dare a tutti l’opportunità di vivere giornate serene, in libertà e sicurezza in montagna.”

Antonio Rossi, sottosegretario regionale a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi, sottolinea: “Vogliamo invogliare il maggior numero possibile di famiglie lombarde ad avvicinare le loro ragazze e i loro ragazzi allo sci, sport che sarà uno dei grandi protagonisti delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Lo facciamo regalando per quasi un mese ai loro figli minori di 16 anni l’opportunità di sciare gratuitamente. E per chi non ha mai calzato scarponi e sci c’è anche la possibilità di prendere due lezioni al prezzo simbolico di 5 euro, abbastanza per iniziare a divertirsi con lo spazzaneve. Dopo le chiusure dello scorso anno per l’emergenza Covid, la montagna ha oggi quanto mai voglia ed energia per ripartire, sfruttando anche opportunità che derivano da misure come questa”.

“I Maestri di Sci, alpino e nordico, e i maestri di Snowboard della Lombardia, sposano con grande entusiasmo questa importante iniziativa per il ritorno sulle piste da sci del pubblico e in particolare dei più giovani che rappresentano il futuro degli sport sulla neve. Le 60 Scuole Sci – Snowboard della Lombardia sono orgogliose, con i loro Professionisti della neve, di dare il loro contributo e la loro professionalità nel mettere a disposizione lezioni gratuite ai giovani under 16 nelle giornate dal 1 al 24 dicembre”.

Fonte Anef Ski Lombardia

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti