Lofotonicotour - Freeride mission alle isole Lofoten

Di GIANCARLO COSTA ,

Lofotonicotour
Lofotonicotour

Le montagne delle isole Lofoten, in Norvegia, e le loro discese in fresca sono un vero paradiso del freeride. Nonché una delle mete più ambite da splitboarder e skier di tutto il mondo. Grazie al Frisco Van, lo scorso Febbraio per cinque amici hanno potuto trasformare il loro sogno in realtà. Partiti alla volta della Norvegia, le isole Lofoten sono entrate dentro al cuore, per la loro bellezza e unicità. Inutile dire che se ne sono tutti innamorati!
D'altronde, con panorami incredibili, tramonti infiniti, ripide pareti innevate che si tuffano nel mare, chi saprebbe resistere ad un tale "attacco d'amore"?

Manca qualche ingrediente per trasformare questo viaggio in una mission pazzesca: Lofotonicotour? No, perché questi cinque ragazzi, amanti degli action sport, hanno avuto anche la possibilità di affrontare discese nelle polvere e persino avventurarsi un giorno a fare surf nel mare artico sotto una fitta nevicata.

Guarda il video Lofotonicotour

Riders:
Federico Tognoli, Federico Romanello, Alberto Drera, Michele Guarneri, Elena Foglio

Fonte Moon

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti