Lo Slopestyle debutta nei Campionati Mondiali di Snowboard a La Molina (SPA)

Di GIANCARLO COSTA ,

Slopestyle-(foto-FIS-Oliver/Kraus).jpg
Slopestyle-(foto-FIS-Oliver/Kraus).jpg

Nell’imminente edizione dei Campionati Mondiali di Snowboard, nel resort spagnolo di La Molina, sarà assegnato per la prima volta il titolo di slopestyle, la terza specialità del freestyle, dopo l’Half Pipe ed il Big Air. La decisione ufficiale è stata presa nel quartier generale di Oberhofen ed è il primo passo per introdurre lo Slopestyle alle prossime Olimpiadi invernali di Sochi in Russia, visto che prima di essere disciplina olimpica bisogna aver disputato almeno due edizioni di campionato mondiale.

Le qualificazioni saranno il 21 gennaio  e la finale il 22, in un mondiale che vedrà l’esordio con il Big Air a Barcellona.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti