Lo sci club Vallemaira protagonista assoluto nello sci di fondo a Casteldelfino

Di GIANCARLO COSTA ,

Sci-di-fondo-a-Casteldelfino
Sci-di-fondo-a-Casteldelfino

Di Monica Ghio

Giornata trionfale per lo sci club Valle Maira in occasione della 23ª edizione del Trofeo Bruna, disputato domenica 22 febbraio in Valle Varaita, sulla pista "La Trasa" di Casteldelfino.. Il Presidente Diego Durando nell'occasione si è anche occupato della preparazione degli sci dei suoi atleti, a causa dell'assenza degli skimen dello Sci Club,  e i suoi ragazzi lo hanno ripagato conquistando numerose vittorie e piazzamenti di prestigio, a partire dalla famiglia Serra di Canosio, infatti tutti e tre i fratelli sono saliti sul gradino più alto del podio: Elena tra le Baby sprint, Andrea tra i Cuccioli e Daniele tra i Ragazzi. Il quinto e ultimo successo valmairese porta la firma della cucciola Azzurra Einaudi, plurivincitrice nelle gimkane stagionali della categoria. Nella categoria Baby sprint maschile, invece, ha vinto l'atleta dello Sci Club Valle Pesio, Francesco Vigna, mentre nei Baby femminile e maschile si sono imposti Elisa Bordello (Ski Avis Borgo) e Simone Rinaldi (Valle Stura). Vittoria in casa per Elena Richard tra i Ragazzi femminile, mentre la compagna di squadra Valentina Margaria si è imposta tra le Allieve e nella parallela categoria maschile si è registrata l'affermazione del biellese Samuele Cerruti. Ancora una vittoria di Erika Magnaldi (Valle Stura) nella categoria Aspiranti maschili, mentre tra gli Aspiranti maschili si assisteva ad una splendida gara che vedeva contrapposti Ivan Giordanengo (Ski Avis Borgo) e Luca Degiovanni (Valle Maira), con un primo posto ex aequo finale al termine dei 10 km in tecnica libera.

Nelle altre categorie risultavano leader: Noemi Bodino (Ski Avis Borgo) nelle Junior F, Davide Bernardi (Valle Stura) negli Junior M, Cinzia Bodino (Ski Avis Borgo) nelle Senior F e Fabrizio Faggio (Valle Pesio) nei Senior M.

Grazie agli ottimi piazzamenti dei suoi atleti il sodalizio di San Damiano Macra si è imposto nella classifica di società, aggiudicandosi il 23° Trofeo Bruna messo in palio dallo Sci Club Busca, e proprio lo Sci Club Valle Maira si appresta ora a ospitare l'ultimo appuntamento stagionale di sci nordico targato FisiAoc, infatti domenica 8 marzo è in programma a Canosiol'attesissima gimkana di chiusura, valida come campionato provinciale per le categorie Pulcini.






  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti