A Livigno (SO) riapre lo snowpark Mottolino

Di GIANCARLO COSTA ,

Apertura snowpark Mottolino (foto Mottolino)
Apertura snowpark Mottolino (foto Mottolino)

Gli appassionati possono placare il digiuno da neve durato tutta l’estate: l’inverno 2015.16 è stato inaugurato da pochi giorni con l’apertura dei primi impianti di Livigno, accompagnati dal primo assaggio di snowpark. Tra le tante novità che Mottolino ha in programma si delinea il nuovo volto della ski area, sempre più Fun e fuori dagli schemi. L’obiettivo? Uno resort sciistico di portata internazionale, con strutture mai viste prima in Italia.

Grandi notizie per i freestyleer, perché lo snowpark Mottolino è già aperto con le prime strutture, attualmente posizionate nel collegamento con Trepalle: un 6m kids down box, un 3m flat box, un 10m waterfull rail, un 6m down tube e un flat banana slide lungo 6m. Con le condizioni di neve previste, entro i primi di gennaio il park aprirà completamente per offrire oltre 60 ostacoli tra jibbing e salti, disposti su 4 linee. Ma non è tutto: la ski area sarà improntata al nuovo modo di intendere il freestyle, molto più libero e alla portata di tutti, dal pro al principiante. Il nuovo design prevede aree strutturate per i piccoli snowboarder e freeskier in erba, che amplieranno l’offerta per le famiglie in termini rivoluzionari rispetto al tradizionale approccio di insegnamento. Nei prossimi mesi sarà inoltre svelato l’evoluzione del progetto che porterà nel Bel Paese un concetto avanzato di freeriding, fuori dalla concezione più classica del termine.

Confermata per il secondo anno consecutivo la partnership con Schneestern, che nel corso dell’anno ha portato un vento di novità e strutture di altissima qualità. Arrivati a chiudere la scorsa stagione con un park di dimensioni inedite, per il futuro Mottolino e il suo partner hanno puntato ancora più in alto, con un progetto di ampio respiro e orizzonti veramente innovativi. Il team di shaper è stato rinnovato per creare sinergie fresche con i progettisti dell’agenzia tedesca.

Per estinguere la sete di neve è il momento ideale, perché è di nuovo attiva la promozione “Skipass Free”: tutte le informazioni sulla partecipazione sono pubblicate sul portale MottolinoGo, con le proposte per l’inverno e il Capodanno alle porte. I dettagli su www.mottolinogo.com.

Un’altra stuzzicante novità per Mottolino è la partnership con Scott, che si struttura su tutto l’anno solare, con un focus speciale sul freeride invernale e il gravity estivo. Al Dr.Rent sarà infatti possibile trovare l’attrezzatura Scott di ultima generazione per il safety, tra cui i pacchetti composti da sci + zaino airbag Alpride. 

Di Agnese Facchini – Moon

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti