A Livigno lo Snowpark Mottolino è aperto al 100%

Di GIANCARLO COSTA ,

Mottolino snowpark (Foto Claudio Foco)
Mottolino snowpark (Foto Claudio Foco)

Torna al gran completo lo snowpark più Fun d’Italia, con oltre 60 strutture tra salti e jibbing, pronte a far divertire snowboarder e freeskier di tutti i livelli. Con la riapertura della linea M, sono di nuovo attive le 4 linee dalla S alla XL, con un’estensione totale del park pari a 120.000 metri quadrati.

Con le abbondanti nevicate di gennaio e febbraio, unite allo strenuo lavoro di un team di shaper d’eccellenza, si può tagliare il nastro di un park totalmente funzionante, tornato alla carica per soddisfare ogni livello di riding. Le difficoltà di un inverno tardivo non hanno certo demoralizzato Mottolino, che ha colto la sfida già dall’inizio della stagione, mettendo in campo forze sempre maggiori, per poter offrire ora lo snowpark più grande in Italia, con oltre 60 strutture a disposizione di tutti.

Grazie ai 3 salti di 6 metri è stata completata anche la storica linea M, tanto apprezzata sia dai rider esperti, per la sua scorrevolezza e creatività, sia da coloro che vogliano farsi una ricca esperienza di freestyle su strutture ad alto grado di divertimento.

La “Industry Line” è il fiore all’occhiello del jibbing in Italia, con strutture straordinarie di costruzione tedesca, grazie alla pluriennale partnership con Schneestern. Ogni anno manutenzione e posizionamento di box, rail e tube sono opere che richiedono tanto lavoro e grande cura, eseguite manualmente dal team di shaper di Mottolino insieme ai tecnici dell’azienda tedesca. Un’emozionante panoramica del park, vista dall’occhio dei droni, è disponibile al link: www.youtube.com/watch?v=_Jf3d_DOtdE

Mottolino, con il suo snowpark annoverato tra i migliori in Europa, è stato scelto quest’anno come luogo di elezione per photo e video shooting di riviste e aziende internazionali, grazie alla sua famosa linea XL, che offre kicker fino a 19 metri. Nei prossimi mesi gireranno snowboarder e team di altissimo livello, la rider list completa sarà rivelata prossimamente sui profili social di big M!

Tra le tante novità che attendono gli amanti della neve, vi sono anche le strutture nuove nella linea S, dedicate ai principianti che vogliano scoprire i piaceri del freestyle. La lista aggiornata di tutte le linee (S, M, L-XL, Jibbing e Kids Snowpark) è pubblicata alla pagina del sito ufficiale www.mottolino.com/it/inverno/attivita/snowpark-livigno/le-strutture.

Fonte Agnese Facchini - Ufficio stampa Mottolino

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa