A Livigno la Sgambeda di sabato 3 dicembre inaugura il circuito Visma Ski Classic

Di GIANCARLO COSTA ,

L'arrivo in volata della Sgambeda Classic (youtube Livigno)
L'arrivo in volata della Sgambeda Classic (youtube Livigno)

Confermata la 27esima edizione della Sgambeda, che prenderà il via sabato 3 dicembre 2016 a Livigno. La granfondo che apre la stagione dello sci di fondo agonistico inserita nel circuito Visma Ski Classics, si disputerà su un anello di 4/5 km (in base alle condizioni meteo della settimana entrante) con partenze scaglionate per le categorie Amatori ed Elite. Si sta approntando un percorso innevato artificialmente per sopperire al periodo di pioggia e alte temperature, che ha coinvolto anche una località in quota come Livigno.

Il Comitato ha altresì stabilito di riservare ai partecipanti alla Sgambeda 2016 un'agevolazione del 30% sulla quota di iscrizione all'edizione del 2017. Presso l'ufficio gare sarà possibile iscriversi fino a venerdì 2 dicembre. Confermata anche la Minisgambeda, in programma domenica 4 dicembre a partire dalle ore 11.00, con in gara bambini e ragazzi su percorsi da 1 a 5 km.

Plaza Placheda ospiterà l'ufficio gare, la sala stampa, le cerimonie di premiazioni, i momenti conviviali e l'Area Expo, in cui si potrà avere un panorama delle ultime attrezzature dedicate allo sci di fondo, nonché l'esposizione dei numerosi sponsor dell'evento.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti