L’Italia vince lo SBX Team Event di Erzurum con Visintin e Perathoner

Di GIANCARLO COSTA ,

Il fotofinish della vittoria italiana nello SBX team Event di Erzurum (foto fis snowboard)
Il fotofinish della vittoria italiana nello SBX team Event di Erzurum (foto fis snowboard)

Vittoria italiana nella prova a squadre maschile di snowboardcross sulla pista di Erzurum, in Turchia. Il duo altoatesino composto da Emanuel Perathoner e Omar Visintin si è imposto nella big final davanti all'Austria che schierava Alessandro Haemmerle e Markus Schairer e agli Stati Uniti con Nate Holland e Alex Deibold, settima piazza per il secondo team azzurro con Luca Matteotti e Lorenzo Sommariva. Per l'Italia si tratta del secondo successo in questo format nato in tempi recenti, dopo quello ottenuto dallo stesso Perathoner e Luca Matteotti a Solitude (Stati Uniti) esattamente un anno fa.

Nella gara femminile a salire sul gradio più alto del podio è stata la Francia con Nelly Moenne Loccoz e Chloe Trespeuch, seconda la Repubblica Ceca con Vendula Hopjakova ed Eva Samkova e terzo il Canada con Meryeta Odine e Zoe Bergermann, quarta l'Italia con Francesca Gallina e Michela Moioli.

Font fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti