L’Italia con Aaron March/Nadya Ochner batte l’Austria nel Mixed Team PSL di Winterberg

Di GIANCARLO COSTA ,

Ochner e March vincitori Mixed team PSL Winterberg (foto fisi)
Ochner e March vincitori Mixed team PSL Winterberg (foto fisi)

Chiude la stagione alla grande la Nazionale di Snowboard Parallelo, che in 24 ore si aggiudica con Aaron March la Coppa del Mondo di PSL (sabato) e quindi batte in finale l’Austria dei Campioni del Mondo Daniela Ulbing e Andreas Prommegger nel Team Mixed, format di gara, inserito recentemente dalla Federazione Internazionale e che entrerà nel programma olimpico a partire dall'edizione 2022 di Pechino. Alle spalle degli azzurri quindi Austria, Germania e Svizzera.

Salgono così a 16 i podi conquistati dalla squadra diretta da Cesare Pisoni in questa stagione, in attesa delle finali di snowboardcross di settimana prossima di Veysonnaz in Svizzera, dove Michela Moioli è in corsa per la vittoria finale.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti