L’Italia con Aaron March/Nadya Ochner batte l’Austria nel Mixed Team PSL di Winterberg

Di GIANCARLO COSTA ,

Ochner e March vincitori Mixed team PSL Winterberg (foto fisi)
Ochner e March vincitori Mixed team PSL Winterberg (foto fisi)

Chiude la stagione alla grande la Nazionale di Snowboard Parallelo, che in 24 ore si aggiudica con Aaron March la Coppa del Mondo di PSL (sabato) e quindi batte in finale l’Austria dei Campioni del Mondo Daniela Ulbing e Andreas Prommegger nel Team Mixed, format di gara, inserito recentemente dalla Federazione Internazionale e che entrerà nel programma olimpico a partire dall'edizione 2022 di Pechino. Alle spalle degli azzurri quindi Austria, Germania e Svizzera.

Salgono così a 16 i podi conquistati dalla squadra diretta da Cesare Pisoni in questa stagione, in attesa delle finali di snowboardcross di settimana prossima di Veysonnaz in Svizzera, dove Michela Moioli è in corsa per la vittoria finale.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti