L’inverno in Paganella per tutta la famiglia

Di GIANCARLO COSTA ,

Paganella family winter
Paganella family winter

L’ottima ospitalità unita alla bellezza dei paesaggi, sono la chiave del successo intramontabile che unisce le cinque perle del comprensorio di Andalo, Molveno, Fai della Paganella, Cavedago e Spormaggiore. Un’accoglienza cucita su misura per le famiglie e le esigenze degli ospiti più piccoli, grazie ad un’abbondanza di eventi e parchi tematici che fanno la felicità dei bimbi, ma anche dei genitori, per far godere loro momenti di relax e lunghe sciate in assoluta tranquillità!

Una vacanza Kid friendly, fatta di puro divertimento e magia, dove le occasioni per trascorrere momenti indimenticabili con la propria famiglia sono così tante, che conviene iniziare a curiosare fra ciò che si vuole riservare per sé e per i propri piccoli!

Prima volta sugli sci? Nessun problema, in Paganella ci sono corsi per tutti, fra cui il full time tenuto da maestri di sci e guide Alpine: 25 ore sulla neve per imparare a sciare e scoprire le meraviglie della montagna, pranzando nei rifugi convenzionati.
Per i “cuccioli”, le scuole hanno invece creato un corso per i bambini di età compresa tra i 3 e i 4 anni che non si sono mai avvicinati alle piste e Strutture
Non c’è un momento uguale all’altro nella vacanza in Paganella, potendo sempre scegliere tra sport, relax e cultura: nel BiblioIgloo, all’arrivo della cabinovia Andalo-Prati di Gaggia, si trova infatti una sala lettura, un’area dedicata ai bimbi e un internet point, con libri e riviste per bambini, ragazzi e famiglie, DVD, Wi-fi, computers, libreria on line e un angolo morbido per i più piccoli!
Per chi ha voglia di mettersi all’opera, nel Bibigloo troverà tantissimi laboratori di cultura, arte, e natura organizzati dallo staff e molte altre attività originalissime, per liberare la creatività! Quando? Tutti i giorni dalle ore 10.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 15.00!

Paganella Kinder Club

In Paganella si pensa sempre a tutto! Con le sue tre aree giochi per i piccoli ospiti che possono divertirsi con personale specializzato e lasciare così un po di tempo libero ai genitori che sciano. Con un solo biglietto a prezzo speciale si può infatti accedere al Kids Gaggia Park, al baby Park Dosson e al maso Effo.
Immancabile il Winter Park di Andalo: un’ampia zona raggiungibile senza dover prendere alcun impianto di risalita; il Parco divertimenti outdoor offre piste per scivolare con gommoni a ciambella, bob e tapis roulant per risalire e degli irresistibili gonfiabili che danno gioia di tutti i piccoli!

Paganella Fun Park significa far giocare in piena sicurezza e confort i propri bambini, di modo che mamma e papà non debbano preoccuparsi di nulla!
Qui i giovanissimi (ma anche i grandi) si divertono insieme a contatto con la natura lanciandosi sulla pista per snowtubing o sulla quella per slittini e bob! A questo si aggiunge un’area giochi per i più piccoli con pupazzi di gomma, giocattoli per la neve, due gonfiabili, uno scivolo gigante e un’area per il gioco libero. I genitori possono usufruire di sdraio per prendere il sole e supervisionare i piccoli oltre a un bar/ristoro e la pista dei mini quad.

Baby Park Dosson

Ad una quota di 1480mt, raggiungibile con la telecabina "Andalo-Doss Pelà", è l’area esterna dedicata ai gonfiabili assistita da uno staff di animazione preparato e coinvolgente. Se cambia il tempo, si entra al caldo nell’accogliente nuovo rifugio e si continua a giocare, con la possibilità di mangiare tutti insieme.

Maso Effo: situato presso l'Andalo Life Park, un grande spazio dove i bambini di tutte le età troveranno un gonfiabile a forma di Trenino lungo 20 metri, un'area morbida, una parete boulder per arrampicare, un mini campo di calcetto interno e lo spazio Legoland.

Anche quest’anno Paganella ha pensato a dei pacchetti su misura per tutti, perché ogni famiglia possa scegliere quello più adatto alle proprie esigenze, per poi abbandonarsi allo spirito della vacanza!

Quest’inverno sarà all’insegna della dolcezza e del calore, con Eurochocolate Christmas, senza che nessuno debba rinunciare al divertimento, dal 13 al 16 dicembre. Piazza Dolomiti di Andalo diventerà un grande villaggio di cioccolato, dove poter degustare, conoscere ed acquistare prodotti di cioccolato provenienti da tutto il mondo. E ancora Menù tutto cacao nei ristoranti, Choco Aperitivi, degustazioni nei rifugi, showcooking, trattamenti al cioccolato nelle beauty farm della Paganella e Soggiorni Latte e Fondenti nelle strutture ricettive di Andalo, Molveno, Fai della Paganella, Cavedago e Spormaggiore.

Anche le piste si tingeranno di cioccolato con Choco via: assaggi di cioccolato nelle cabinovie e sulle seggiovie, per non parlare del Choco circus, con personaggi divertenti come la Donna Cannolo, i Chocolieri e la Domatrice di Pasticceri!

Quest’anno si potrà approfittare dell’offerta Eurochocolate Christmas, valida per tutta la famiglia: l’intera settimana (09/12-6/12) a partire da 1.150,00 euro per due adulti e 1 bambino fino a 8 anni, in mezza pensione, con incluso lo skipass! Chi vuole soggiornare 4 giorni, invece, potrà sfruttare il pacchetto di 3 notti (13/12 -16/12) a partire da 650,00 euro, sempre per due adulti e 1 bambino fino a 8 anni, in mezza pensione, skipass incluso.

Vivere a pieno tutte le emozioni del Natale in Paganella è l’offerta di Christmas for Family dal 19 al 26 dicembre: corsi di sci con dei maestri specializzati, passeggiate alla scoperta della natura e degli animali che vivono nel Parco Naturale Adamello Brenta, escursioni con la slitta trainata dai cavalli in un paesaggio fiabesco, gare di sci e di slittini per non spegnere mai l’entusiasmo!

Christmas for Family è un pacchetto di una settimana (19/12 -26/12) a partire da 1.550,00 per due adulti e 1 bambino fino a 8 anni, in mezza pensione con incluso lo skipass! La stessa proposta anche per chi volesse soggiornare 3 notti (22/12-26/12)!

Le luci brilleranno su tutto il comprensorio con un’infinità di iniziative anche nel mese di gennaio: con Dolomiti Paganella Family Festival (6-13 gennaio) a partire da 1.290,00 l’offerta comprenderà la mezza pensione per due adulti e 1 bambino fino a 8 anni, incluso lo skipass!

Altre informazioni www.visitdolomitipaganella.it

Articolo Publiredazionale

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti