Limone ski alp: buona la prima!

Di GIANCARLO COSTA ,

Filippo Barazzuol (foto Arch. Doues).jpg
Filippo Barazzuol (foto Arch. Doues).jpg

Di Filippo Barazzuol

Nonostante la scarsità di neve che caratterizza questa prima parte di stagione, colpevole di aver fatto annullare le prime tre tappe del circuito “Piemonte ski alp by night”, a Limone si è svolta regolarmente la prima edizione della “Limone ski alp”.

Iscrizione e partenza nei pressi dello chalet “La Grogia” per una cinquantina di atleti, per loro in programma un dislivello di poco meno di 600 metri interamente su pista battuta.

Il primo a tagliare il traguardo è Marco Moletto, che ha corso sulla neve di casa, che chiude in 27’20” seguto a 30” da Alberto Fazio che ha la meglio in volata si Filippo Barazzuol.

Tra le donne vincitrice Katia Tomatis in 34’07” su Sonia Balbis 37’30” e Elena Tornatore che chiude in 39’04.

Tra gli atleti al via c’era anche la pluricampionessa di fondo Stefania Belmondo che ha iniziato una nuova avventura con gli sci da alpinismo.

La cena si è svolta sempre presso lo chalet Grogia, a cui è subito seguita l’estrazione di prodotti offerti da Bottero Ski e la premiazione.

Non resta che sperare in una nevicata e dare l’appuntamento alla seconda tappa che si terrà a Pian Benot (Usseglio) mercoledì 1’ febbraio.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti