Le staffette d’argento e di bronzo per l’Italia chiudono i Mondiali di Alpago-Piancavallo

Di GIANCARLO COSTA ,

L'Italia d'argento nella staffetta (foto fb ismf)
L'Italia d'argento nella staffetta (foto fb ismf)

Chiude con una medaglia d'argento nella staffetta maschile l'Italia ai Mondiali di casa di Alpago-Pincavallo. Nadir Maguet, Robert Antonioli, Michele Boscacci e Damiano Lenzi sono secondi alle spalle degli Svizzeri, che conquistano l'oro per soli 4 secondi. Medaglia di bronzo per la Spagna, staccata di 20 secondi dall'Italia. Quarto posto per la Francia e quinto per l'Austria.
Si tratta della quarta medaglia al Mondiale per Damiano Lenzi, dopo l'oro nell'individuale e nella Team race, e l'argento nella Vertical.

La Francia si aggiudica l'oro nella staffetta, l'ultima gara femminile ai Mondiali di Alpago-Piancavallo. Letitia Roux, con Axelle Mollaret e Valentine Fabre completano il percorso nel tempo di 28'44, e precedono la Spagna, con Mireia Mirò, Claudia Galicia e Marta Garcia, staccate di quasi un minuto. Medaglia di bronzo per l'Italia grazie a Alba De Silvestro, Martina Valmassoi e Giulia Compagnoni, a soli 11 secondi dall'argento. Quarto posto per la Svizzera e quinto per l'Austria.

Un altro bronzo per l'Italia è arrivato dalla staffetta della categoria giovani, grazie ad Alessandro Rossi, Giulia Murada e Nicolò Canclini. Bronzo che avrebbe potuto essere oro, se non fosse stata penalizzata la compagine azzurra.
L'Italia conclude comunque in testa al medagliere la rassegna iridata di casa.

Fonte fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti