Le Nazionali di Snowboard Parallelo e Slopestyle in allenamento al Passo dello Stelvio

Di GIANCARLO COSTA ,

Fischnaller vince il PGS in Corea e la Coppa del mondo 2020 (foto fisi)
Fischnaller vince il PGS in Corea e la Coppa del mondo 2020 (foto fisi)

Continua l'avvicendamento delle diverse squadre all'hotel Livrio della Stelvio, che è diventata la casa degli Azzurri per tutto il mese di giugno, grazie all'accordo con Sifas, la società proprietaria degli impianti. Da domenica 14 giugno saliranno gli atleti dello snowboard parallelo per il primo raduno stagionale sulal neve. Il gruppo sarà guidato da Roland Fischnaller, l'highlander della tavola, fresco vincitore della coppa di parallelo. Con "Capitan Fisch", si alleneranno anche Aaron March, Maurizio Bormolini, Edwin Coratti, Mirko Felicetti e Nadya Ochner, che raggiugerà il gruppo il 17 giugno.
Lo staff tecnico sarà guidato dal direttore sportivo Cesare Pisoni, da Rudi Galli, Alessio Amorth e Jacopo Bardini.
Il raduno terminerà sabato 20 giugno.

Slopestyle

Prende il via la stagione dello slopestyle freesnow di Coppa del mondo, convocato dal direttore sportivo Cesare Pisoni da lunedì 15 a venerdì 19 giugno sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio. Il tecnico bergamasco ha convocato Emil Zulian, Nicola Liviero, Emiliano Lauzi, Loris Framarin e Alberto Maffei con gli allenatori Filippo Kratter, Davide Cecconi e Patrick Mazzarol. L'appuntamento di apertura della Coppa del mondo è fissato sul ghiacciaio austriaco di Stubai venerdì 20 e sabato 21 novembre.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti