La Traccia Bianca - Corsa con le racchette da neve - Alpe Devero 1.3.2009

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza
Partenza

Per la quinta edizione della Traccia Bianca erano 1230 iscritti in totale, di cui 72 per la prova competitiva valevole come 11° ed ultima prova di Coppa Italia 2008/2009 di corsa con racchette da neve e 1013 arrivati al traguardo.

Erano presenti atleti di livello nazionale presenti, compresa Maria Grazia Roberti, che purtroppo non è partita per un infortunio.

Giornata puramente invernale con nevischio dall'orario di partenza in poi, temperatura attorno allo 0 °C.  Come sempre presenza di intere famiglie e gruppi puramente amatoriali, provenienti da Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia, Veneto, Trentino,

Nessun problema, tutti contenti alla fine, compreso i top runner per l'originalità del percorso naturale (non la solita pista da fondo) tra tratti di bosco selvaggio ed immense distese di neve e baite sommerse di polvere bianca. Il percorso è stato ridotto rispetto a quello originale, problemi di valanghe per troppa neve, lunghezza 6700 m circa dislivello 150 m circa.

Classifica competitiva uomini:

1° MILESI DAVIDE/CASSI CLAUDIO

3° MOLINARI ANTONIO

4° FORNONI DANIELE

5° ZARANTONELLO MARCO

Classifica competitiva donne:

1° BRIZIO EMENUELA

2° BERGAMO MIRELLA

3° CERUTTI MARIA GIOVANNA

4° BONORA LARA

5° PASSERA CINZIA

Arrivo non competitiva uomini:

1° MARTINELLA MARCO

2° LIGASACCHI FABIO

3° CERUTTI OTTAVIO

Arrivo non competitiva donne:

1° BELLORINI OMBRETTA

2° SIBILIA OLIVIA

3° DROVANTI MARA

Alla fine sono state svolte le premiazioni di Coppa Italia alla presenza del presidente della federazione italiana ciaspole Sig. Alessandro Bertagnolli.

Per accedere alla classifica finale di coppa italia, come da regolamento (WWW.FEDERCIASPOLE.it) si doveva partecipare ad almeno 7 prove su 11 previste, i risultati finali sono i seguenti:

MASTER UOMINI

1° MILESI DAVIDE

2° MOLINARI ANTONIO

3° SPERANZA FRANCESCO

MASTER DONNE

1° ROBERTI MARIA GRAZIA

2° BERGAMO MIRELLA

SENIOR UOMINI

1° CASSI CLAUDIO

2° MORA MARCO

SENIOR DONNE

1° BONORA LARA

In allegato la classifica maschile e femminile.

Comunicato La Traccia Bianca - Marco Mora

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti