La svizzera Regula Meier eletta Presidente della ISMF

Di GIANCARLO COSTA ,

Assemblea plenaria ISMF (foto ISMF)
Assemblea plenaria ISMF (foto ISMF)

L'Assemblea plenaria ISMF 2022 si è svolta con successo nella capitale delle Asturie, Oviedo, in Spagna. La Federazione Internazionale di Scialpinismo (ISMF) annuncia che al svizzera Regula Meier è stata eletta nuova Presidente durante l'Assemblea Plenaria svoltasi il 15 ottobre a Oviedo, in Spagna. James A. Moore (USA) è stato eletto Vice Presidente Tesoriere, mentre Josselin Cazaux (FRA) è stato eletto membro del consiglio e Juan Jesús Ibáñez Martín (ESP) sarà un nuovo rappresentante dell'ISMF Compliance Office. Tutti sono stati eletti all'unanimità durante l'Assemblea, ora che lo scialpinismo è stato inserito nel Programma Olimpico.

“Abbiamo un grande futuro davanti. Siamo cresciuti costantemente negli ultimi anni, ma dobbiamo continuare su questa strada, affrontando le sfide che ci attendono. E per essere più produttivi, per far crescere lo sport ed espandere la nostra presenza, abbiamo bisogno di allargare e professionalizzare la nostra struttura”, ha affermato la neoeletta Presidente, Regula Meier. “Non dobbiamo smettere di migliorare costantemente la qualità dei nostri eventi, per consentire ai nostri atleti di competere con successo a livello internazionale al meglio. Stiamo anche aprendo la strada ai nostri atleti più giovani e sono convinto che il nuovo formato che stiamo implementando, la ISMF Youth World Cup, sarà una fantastica piattaforma per tutti loro per crescere come atleti e aumentare il nostro numero di atleti in competizione e nazioni membri”, ha detto.

Uno degli obiettivi principali dell'ISMF per i prossimi anni è investire nello sviluppo dello sport, in termini di numero di atleti, quantità e qualità degli eventi, ma anche in termini di nuove Federazioni Nazionali. Con l'ammissione di successo di Snow Australia, Corporación Ski Mountaineering Colombia SKIMOCOL, Azerbaijan Winter Sports Federation e Finnish Climbing Association FCA come membri a pieno titolo e l'Ucraina come membro provvisorio. L'ISMF è ora presente in quattro continenti.

Fonte ISMF – International Ski Mountaineering Federation

Da segnalare che l’Italia non ha più nessun rappresentante nel direttivo ISMF, dopo gli anni della presidenza di Armando Mariotta, che terminò il suo mandato nel 2019.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti