La svedese Andersson e il norvegese Klaebo a segno nella 20 km di Les Rousses, Anna Comarella 22ma

Di GIANCARLO COSTA ,

Anna Comarella (foto Fisi)
Anna Comarella (foto Fisi)

Dopo il sesto posto di Federico Pelegrino nella Sprint in Tecnica Classica di sabato, domenica si è disputata una 20 km a chiudere la 3 giorni di Coppa del mondo sci di fondo sulle nevi francesi di Les Rousses.

La svedese Ebba Andersson si è imposta nella 20 km a tecnica classica femminile con partenza in linea, terminando il percorso in 55’37″, precedendo la finlandese Kerttu Niskanen di 22″ e la norvegese Astrid Slind di 1’20″. Ventiduesima posizione per Anna Comarella, che ha preceduto di una posizione Francesca Franchi, ventitreesima, a punti anche Caterina Ganz ventiseiesima e Cristina Pittin ventinovesima. In classifica generale Tiril Meng comanda con 1447 punti davanti a Niskanen con 1245, terza Diggins con 1176.

Dopo la battuta d’arresto subita nella sprint di sabato, Johannes Klaebo ha ritrovato immediatamente la vittoria imponendosi al termine della 20 km a tecnica classica maschile. Il norvegese ha vinto col tempo di 49’29″, secondo il finlandese Iivo Niskanen, unico a provare ad attaccare Klaebo, con al terzo posto lo svedese William Poromaa.
Giornata difficile per gli azzurri con Francesco De Fabiani 40esimo e in difficoltà nella seconda parte di gara, dopo aver però provato a lottare per le posizioni di vertice nei primi tre dei sei giri totali. Alle sue spalle Simone Daprà, alla sua prima tappa stagionale in Coppa del Mondo. Paolo Ventura ha chiuso 49esimo.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti