La Sellaronda Skimarathon 2021 alza bandiera bianca

Di GIANCARLO COSTA ,

Sellaronda Skimarathon (foto organizzazione)
Sellaronda Skimarathon (foto organizzazione)

«Abbiamo aspettato molto per prendere questa decisione definitiva, - ha detto Oswald Santin, presidente del Comitato Organizzatore - sperando in un generale miglioramento della situazione pandemica. Ma in questo momento non vediamo nessuna possibilità per poter svolgere la gara nel modo come l’hanno conosciuta negli ultimi 25 anni più di 20.000 concorrenti. L’alternativa sarebbe stata una gara in “versione COVID” ma per noi organizzatori non è mai stata un’opzione vera e propria».
Due anni di fila senza Sellaronda mette a dura prova tutti i sostenitori, sponsor e soprattutto gli skialper che si sarebbero potuti allenare liberamente quest’inverno per aspettare l’emozione dello sparo per la partenza del Sellaronda Skimarathon. Questa emozione è rinviata all’anno 2022, la sede di partenza della 25° edizione non cambierà: Corvara/Alta Badia.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti