La norvegese Thesere Johaug campionessa del mondo sulla 10 km dei Mondiali di Oberstdorf

Di GIANCARLO COSTA ,

Therese Johaug campionessa mondiale sui 10km (foto fb Johaug)
Therese Johaug campionessa mondiale sui 10km (foto fb Johaug)

Pronostici rispettati nella 10 km femminile a tecnica libera con parten za a intervalli dei Mondiali di Oberstdorf, in Germania. La norvegese Thesere Johaug ha dimostrato una netta superiorità nei confronti della concorrenza, tagliando il traguardo con il tempo di 23’09″. Alle sue spalle le due svedesi Frida Karlsson ed Ebba Andersson, costrette ad accontentarsi della medaglia d’argento e del bronzo, con un ritardo di 54″ e 1’06″, fuori dal podio sono rimaste la statunitense Jessie Diggins al quarto posto, la russa Tatiana Sorina al quinto e l’altra svedese Charlotte Kalla al sesto.

In casa Italia buon sedicesimo posto di Francesca Franchi. La ventitreenne trentina delle Fiamme Gialle si era classifica 27sima nella skiathlon di sabato scorso, questa volta si è addirittura migliorata con una bella prestazione, che le ha consentito di mettersi alle spalle avversarie di livello. E’ sicuramente lei la notizia lieta di una giornata che ha visto anche il trentunesimo posto di Anna Comarella, il trentaduesimo di Ilaria Debertolis e il quarantottesimo di Lucia Scardoni.
Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti