La norvegese Marit Bjoergen vince la 30 km di Lathi, Elisa Brocard prima azzurra 15a

Di GIANCARLO COSTA ,

Marit Bjoergen al quarto oro mondiale a Lathi (foto fb fis)
Marit Bjoergen al quarto oro mondiale a Lathi (foto fb fis)

Marit Bjoergen è la dominatrice del Mondiale di Lahti e conquista nella 30 km il quarto oro in questa rassegna iridata, dominando dal primo chilometro la gara. Alle sue spalle altre tre norvegesi a dimostrazione della superiorità della squadra norge in campo femminile. Per l'argento si scontrano al fotofinish Heidi Weng, che alla fine la spunta, e Astrid Jacobsen. Al quarto posto si piazza Ragnhild Haga, mentre è quinta l'americana Jessica Diggins.
Bella gara delle azzurre Elisa Brocard e Ilaria Debertolis che chiudono al 15/o e al 16/o posto una gara che hanno saputo portare a termine con buon ritmo. Meno di due minuti per le azzurre dalla Bjoergen, ma sono solo 35 secondi dal decimo posto della russa Yulia Tchekaleva.
Sara Pellegrini e Caterina Ganz chiudono al 28/o e 29/o posto a meno di quattro minuti dalla leader.

Fonte fisi

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti