La norvegese Marit Bjoergen vince la 30 km di Lathi, Elisa Brocard prima azzurra 15a

Di GIANCARLO COSTA ,

Marit Bjoergen al quarto oro mondiale a Lathi (foto fb fis)
Marit Bjoergen al quarto oro mondiale a Lathi (foto fb fis)

Marit Bjoergen è la dominatrice del Mondiale di Lahti e conquista nella 30 km il quarto oro in questa rassegna iridata, dominando dal primo chilometro la gara. Alle sue spalle altre tre norvegesi a dimostrazione della superiorità della squadra norge in campo femminile. Per l'argento si scontrano al fotofinish Heidi Weng, che alla fine la spunta, e Astrid Jacobsen. Al quarto posto si piazza Ragnhild Haga, mentre è quinta l'americana Jessica Diggins.
Bella gara delle azzurre Elisa Brocard e Ilaria Debertolis che chiudono al 15/o e al 16/o posto una gara che hanno saputo portare a termine con buon ritmo. Meno di due minuti per le azzurre dalla Bjoergen, ma sono solo 35 secondi dal decimo posto della russa Yulia Tchekaleva.
Sara Pellegrini e Caterina Ganz chiudono al 28/o e 29/o posto a meno di quattro minuti dalla leader.

Fonte fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti