La Nazionale di Scialpinismo in raduno a Cervinia

Di GIANCARLO COSTA ,

Cervino e comprensorio di Cervinia
Cervino e comprensorio di Cervinia

Secondo raduno stagionale per la Nazionale di scialpinismo, chiamati ad allenarsi in vista del primo impegno stagionale, previsto per il 20 dicembre ad Aussois in Francia, con le squadre senior, espoir e junior. Dopo gli allenamenti al Passo dello Stelvio, il direttore tecnico Stefano Bendetti ha convocato una vasta pattuglia di atleti a Cervinia in Valle d’Aosta, da mercoledì 6 a domenica 10 novembre. Saranno presenti Robert Antonioli, William Boffelli, Michele Boscacci, Matteo Eydallin, Nicolò Canclini, Davide Magnini, Matteo Sostizzo, Damiano Lenzi, Nadir Maguet, Sebastian Guichardaz, Giovanni Rossi ed Alex Oberbacher per la squadra maschile; Alba De Silvestro, Giorgia Felicetti, Mara Martini, Giulia Murada e Samantha Bertolina per la squadra femminile.

Al raduno parteciperanno i tecnici Davide Canclini, Manfred Reichegger e Stefano Bendetti. La stagione di scialpinismo si preannuncia ricca di appuntamenti: oltre alle gare di Coppa del mondo, si svolgeranno, nelle prime due settimane di gennaio, anche i Giochi Olimpici Invernali Giovanili.

Fonte fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti