La Nazionale di Scialpinismo per la stagione 2021/22

Di GIANCARLO COSTA ,

Nazionale di scialpinismo 2021 2022 (foto Fisi)
Nazionale di scialpinismo 2021 2022 (foto Fisi)

La stagione dello scialpinismo è ormai alle porte, sono finiti i tempi in cui lo scialpinismo si faceva in primavera, da marzo in poi. Per la parte agonistica bisognerà aspettare l’inizio di dicembre, poi da gennaio ad aprile sarà un susseguirsi di eventi, dalla Coppa del mondo alle gare amatoriali, per uno sport che diventerà Olimpico con Milano-Cortina 2026, ma in cui l’Italia domina da quando si sono costituiti Coppa del mondo, Europei e Mondiali.

La FISI, attraverso il Presidente Flavio Roda ha ufficializzato la composizione della Nazionale di scialpinismo per la stagione 2021/22.
Il direttore tecnico sarà Stefano Bendetti, assistito dai tecnici Davide Canclini, Denis Trento e Manfred Reichegger.

La squadra Senior maschile sarà composta da Antonioli Robert, Boffelli William, Boscacci Michele, Canclini Nicolò Ernesto, Eydallin Matteo, Magnini Davide, Maguet Nadir, Nicolini Federico, Oberbacher Alex e Prandi Andrea.

Per la Senior femminile convocate De Silvestro Alba, Compagnoni Giulia, Martini Mara, Veronese Ilaria e Murada Giulia.

La squadra Under23 è composta da Guichardaz Sebastien, Rossi Giovanni e Sostizzo Matteo al maschile, Bertolina Samantha e Moreschini Lisa al femminile.

Under20 maschile con Baldini Rocco, Salvadori Marco e Tomasoni Luca, Under20 femminile con Berra Silvia, Junod Noemi, Pedrana Manuela e Valli Nicole.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti