La Nazionale di Scialpinismo in allenamento tra Tonale e Cervinia

Di GIANCARLO COSTA ,

Robert Antonioli vincitore della Coppa del mondo Scialpinismo 2020 (foto ismf)
Robert Antonioli vincitore della Coppa del mondo Scialpinismo 2020 (foto ismf)

Primo raduno della stagione per la Nazionale di Scialpinismo, diviso però in due gruppi di lavoro dal direttore tecnico Stefano Bendetti da martedì 3 a venerdì 6 novembre, per non sottoporre gli atleti a grandi spostamenti dal loro luogo di abitazione.

Una parte composta da Robert Antonioli, Michele Boscacci, Davide Magnini, Federico Nicolini, Andrea Prandi, Giovanni Rossi, Matteo Sostizzo, Luca Tomasoni, Alba De Silvestro, Giulia Compagnoni, Mara Martini, Giorgia Felicetti, Giulia Murada e Lisa Moreschini si allena al Passo del Tonale, con gli allenatori Stefano Bendetti e Davide Canclini.

Dalle Alpi Occidentali arrivano Matteo Eydallin, Damiano Lenzi, Nadir Maguet, Sebastian Guichardaz e Ilaria Veronese che si ritrovano a Cervinia in Valle d’Aosta, con il tecnico Manfred Reichegger. La prima tappa di Coppa del mondo è prevista proprio al Passo del Tonale il 19 e 20 dicembre con sprint e una vertical race.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti