La Nazionale di sci di fondo si prepara al debutto in Coppa del Mondo di Ruka in Finlandia

Di GIANCARLO COSTA ,

La Nazionale sci di fondo 2018 2019 (foto fisi)
La Nazionale sci di fondo 2018 2019 (foto fisi)

Si avvicina l'inizio della Coppa del mondo anche per lo sci di fondo con il primo appuntamento stagionale in programma a Ruka sabato 24 novembre e il direttore tecnico Marco Selle ha convocato i nazionali delle squadre maschile e femminile per i raduni che si terranno rispettivamente a Rovaniemi, in Finlandia, e Davos, in Svizzera.

Gli uomini che si alleneranno sotto la guida di Stefano Saracco a partire da lunedì 5 novembre sono sei: Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani resteranno a Rovaniemi fino a domenica 18, Dietmar Nockler e Giandomenico Salvadori fino a giovedì 15, Maicol Rastelli e Mirco Bertolina fino a mercoledì 14.

Sette sono invece le donne che partiranno per la Svizzera, anche loro lunedì 5 novembre, insieme al tecnico Stefano Paredi e ai suoi collaboratori: sono Elisa Brocard, Greta Laurent, Lucia Scardoni, Anna Comarella, Sara Pellegrini, Ilaria Debertolis e Caterina Ganz con le ultime due che resteranno un giorno in più, fino a giovedì 15 novembre, rispetto alle loro compagne di squadra.

Fonte fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti