La Nazionale di sci di fondo ritorna sulla neve del Passo dello Stelvio

Di GIANCARLO COSTA ,

Piste di fondo al Passo dello Stelvio (foto fisi)
Piste di fondo al Passo dello Stelvio (foto fisi)

E' ricominciata sotto il sole del Passo dello Stelvio la preparazione della squadra di sci di fondo di Coppa del mondo, tornata sulla neve a distanza di tre mesi dall'ultima volta. Sul ghiacciaio sono presenti Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Maicol Rastelli, Dietmar Noeckler, Lucia Scardoni, Virginia De Martin Topranin, Greta Laurent, Ilaria Debertolis e Gaia Vuerich insieme all'allenatore responsabile Giuseppe Chenetti e ai tecnici Paolo Riva e Pierluigi Costantin.

"Siamo qui per ritrovare le giuste sensazioni sugli sci - spiega Chenetti -, in questa fase diventa importante sciare ma soprattutto farlo in quota, e rimettere nel motore un pò di quantità dopo i test svolti sugli skiroll di recente. In questi giorni sono programmati anche una serie di test sulla forza che ci interessano per lo sviluppo dei materiali, rimarremo in ghiacciaio fino alle gare di sabato e domenica organizzate da Sportul, poi settimana prossima torneremo probabilmente allo Stelvio".
Fonte fisi.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti