La Gran Bretagna vince il Team Event Snowboardcross, Italia 13ma con Brutto e Visintin

Di GIANCARLO COSTA ,

Raffaella Brutto ai Mondiali SBX (foto Fisi)
Raffaella Brutto ai Mondiali SBX (foto Fisi)

La Gran Bretagna si è aggiudicata la medaglia d’oro nel Team Event dello Snowboardcross ai Mondiali di Bakuriani, in Georgia. La coppia formata dal 22enne Huw Nightinghale e da Charlotte Bankes – oro iridato individuale a Idre Fjall 2021 -, è riuscita a sconfiggere nella big final la squadra austriaca di Jakob Dusek (oro individuale ) e Pia Zerkhold all’argento, e del team francese composto da Merlin Surget e Choe Trespeuch, bronzo. Quarti gli Stati Uniti dei veterani Patrick Baumgartner e Lindsey Jacobellis.
L’unica formazione italiana al via è stata quella formata da Omar Visintin, già medaglia di bronzo nella gara individuale, e da Raffaella Brutto, nona nella gara femminile, eliminata nei quarti di finale, contro i team Francia I e USA II, e 13ma nella classifica finale.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti