La fiera Prowinter a fianco della prima edizione di Skimodays – Bormio del 17 e 18 gennaio

Di GIANCARLO COSTA ,

Skimodays Bormio
Skimodays Bormio

Una nuova iniziativa interamente dedicata agli operatori della neve che amano lo scialpinismo e che vogliono essere protagonisti di questo comparto in forte crescita. L’appuntamento è a Vibram Skimodays 2022 che si terrà il 17 e 18 gennaio a Bormio, in Alta Valtellina, con un originale programma di incontri e test sulla neve. Dopo un’approfondita verifica delle condizioni di sicurezza sanitaria, delle relative norme in vigore e dell’agibilità delle sedi operative, l’organizzazione ha ottenuto “luce verde” sull’evento B2B che unisce attività di prove di materiali, incontri e scambio tra aziende e negozianti dello scialpinismo.
Tra i partner di Skimodays c’è Prowinter, la fiera B2B dedicata al noleggio dell’articolo sportivo invernale, la cui prossima edizione (in programma come di consueto nei padiglioni di Fiera Bolzano) vedrà lo scialpinismo come uno dei temi portanti del proprio programma di eventi collaterali.
«Con l’evento Skimodays inizia la marcia di avvicinamento alla nostra manifestazione che avrà in programma una serie di incontri ed eventi dedicati proprio alla tematica dello scialpinismo – ha commentato Geraldine Coccagna, Brand Manager di Prowinter – La crescita di questa disciplina è legata infatti anche all’interesse che i noleggiatori e più in generale gli operatori della neve stanno dimostrando alla luce della sua nomina nel programma olimpico».

Il progetto Vibram Skimodays Bormio

Cuore pulsante di Vibram Skimodays 2022 sarà il comprensorio di Oga-San Colombano, nel comune di Valdisotto, e precisamente il Forte di Oga, che ospita la parte di test e prove materiali: qui troveranno posto le tende di trentaquattro brand dello scialpinismo. Un “villaggio in quota” con installazione di gazebo offrirà ai negozianti e ai loro invitati la possibilità di provare i prodotti sul campo. Sono previsti percorsi-test di scialpinismo di diversa intensità e difficoltà, un campo artva, escursioni per esperti, accompagnati da atleti come le esperienze targate Vibram guidate dall’ex azzurra di skialp Natalia Mastrota.
Come funziona Skimodays? Le aziende partecipanti metteranno a disposizione i nuovi prodotti della stagione invernale 22/23 per le prove prodotto e incontreranno i negozianti presso il Pentagono di Bormio, nell’arco delle due giornate di attività.
Visitando il sito www. skimodays.it è possibile scoprire il programma giornaliero, i marchi presenti, le modalità di partecipazione, i contatti utili e i protocolli sanitari adottati per poter svolgere l’evento in totale sicurezza.
Vibram Skimodays 22 è un evento di outdoortest.it, partner di Prowinter.

Ulteriori informazioni:
www.fieramesse.com/prowinter

Fonte LDL Cometa

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti