La Coppa del mondo SBX a Les Deux Alpes, nove azzurri al via il 2 e 3 dicembre

Di GIANCARLO COSTA ,

Omar Visintin e Lorenzo Sommariva in allenamento a Cervinia
Omar Visintin e Lorenzo Sommariva in allenamento a Cervinia

E’ pronta a partire al Coppa del mondo di snowboardcross, che celebra il suo primo appuntamento sulla pista di Les Deux Alpes sabato 3 dicembre, con qualifiche previste venerdì 2 dicembre. L’appuntamento francese era stato calendarizzato dalla FIS per l’inizio di novembre, purtroppo le alte temperature di quel periodo hanno impedito la preparazione del tracciato di gara, completato invece nei giorni scorsi.
La squadra azzurra si presenta al via con nove atleti: Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Filippo Ferrari, Tommaso Leoni, Michele Godino in campo maschile e Sofia Belingheri, Francesca Gallina, Raffaella Brutto e Caterina Carpano fra le donne. Non ci sarà invece Michela Moioli infortunata. Il mese di dicembre prevede in rapida successione le gare di Cervinia di sabato 17 dicembre e Montafon, dove si disputeranno due gare lunedì 19 e martedì 20 dicembre.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti