La Coppa del mondo per Nazioni di Snowboard arriva in FISI

Di GIANCARLO COSTA ,

Cesare Pisoni consegna la Coppa del Mondo per Nazioni al Presidente FISI Flavio Roda
Cesare Pisoni consegna la Coppa del Mondo per Nazioni al Presidente FISI Flavio Roda

La sala delle bacheche della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) si è arricchita di un altro storico trofeo conquistato dall'Italia. Si tratta della Coppa del mondo per Nazioni di Snowboard, riservata al Paese che ha raccolto il maggior numero di punti nella stagione di Coppa del mondo. Una prima assoluta per l'Italia, che premia il grande lavoro svolto dal Direttore Tecnico Cesare Pisoni, dallo staff e dagli atleti capaci di raccogliere ben 29 podi complessivi con dodici vittorie di sette diversi atleti, a cui si aggiungono i successi di Michela Moioli nella classifica finale di snowboardcross e quelle di Roland Fischnaller nelle graduatoria generale del parallelo e in quella del gigante.

"Ho avuto il piacere di consegnare al Presidente Roda questa coppa - ha spiegato Pisoni -. Mai nel passato lo snowboard italiano aveva raggiunto questo obiettivo.
Negli sport della FIS la competitività dello Snowboard è la più elevata con 26 nazioni a punti. Nel Freestyle ci sono 23 nazioni a punti, nello Sci Alpino 18 nel Fondo 16.
Il merito, oltre che ai nostri spettacolari atleti, va a tutte le componenti della nostra Direzione Sportiva.
Lo staff tecnico che ha posto gli aspetti “umani” avanti a tutto.
Il personale degli uffici che è sempre presente e disponibile a prescindere.”

Fonte fisi

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti