Katia Tomatis e Matteo Eydallin vincono la Defi du Sauze Montee du Brec a Le Sauze

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio maschile a Le Sauze (foto fisi alpi occidentali)
Podio maschile a Le Sauze (foto fisi alpi occidentali)

Vittoria sulle nevi francesi per Matteo Eydallin e Katia Tomatis, vincitori della Vertical valida per la Défi du SauzeMontee du Brec 2019, che si è disputata a Le Sauze.
Nella gara disputatasi su un percorso di sola salita, Matteo Eydallin portacolori del Centro Sportivo Esercito, si è imposto con un vantaggio di 56” sul francese Yann Gudefin, terza piazza per un altro atleta francese, Valentin Noébès Tourrès, staccato di 1’59”.
Nella gara femminile successo netto anche per Katia Tomatis della Tre Rifugi, che ha vinto davanti all’inossidabile Corinne Favre e alla slovacca Jagercikova.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti