Karpos, vestirà per i prossimi tre anni la nazionale di scialpinismo. Martedì prossimo il presidente Roda firmerà il contratto a Fonzaso.

Di GIANCARLO COSTA ,

Karpos sponsor Nazionale di Scialpinismo
Karpos sponsor Nazionale di Scialpinismo

Anche se mancano parecchi mesi all’inizio delle prove di Coppa del Mondo che vedranno impegnati in prima linea gli azzurri dello scialpinismo, il lavoro dietro le quinte da parte della Fisi e della Direzione Tecnica dello scialpinismo non si è mai fermato. In queste ultime settimane si è conclusa la trattativa tra la Fisi e Karpos per la sponsorizzazione della squadra. Oltre all’entrata di Karpos nel mondo delle pelli di foca, c’è stata anche la conferma di S.C.A.R.P.A. già sponsor tecnico della nazionale da qualche anno.

Questa nuova partnership sarà ufficializzata martedì 23 luglio alle ore 10.30 nella sede della Manifattura Valcismon con la firma del contratto da parte presidente della Fisi Flavio Roda e della famiglia Cremonese.

Karpos, avrà il compito di accompagnare gli atleti dello scialpinismo verso le vittorie in Coppa del Mondo e ai Campionati Mondiali ed Europei.

«Questa nuova collaborazione nel mondo dello scialpinismo con la Nazionale Italiana, - conferma Alessio Cremonese Amministratore Delegato di Manifattura Valcismon - ha una duplice valenza per la nostra azienda. Da un lato rafforza la sinergia con la Federazione Italiana di Sport Invernali che ci vede già collaborare con reciproca soddisfazione nello Sci Nordico con il marchio Sportful, in collaborazione con Kappa. D'altro canto suggella un nostro desiderio di essere promotori dello sport italiano con le sponsorizzazioni delle Nazionali. Infatti anche la Nazionale italiana di ciclismo veste i nostri colori con il marchio Castelli. Tutto questo ci rende al contempo orgogliosi e partecipi dei risultati degli atleti e delle squadre italiane in tutte le linee dei prodotti che la nostra azienda realizza: dallo Sci Nordico al Ciclismo e ora con lo Scialpinismo».

Fonte Areaphoto.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti