Karpos presenta la nuova tuta della Nazionale di scialpinismo: we are ski mountaineers

Di GIANCARLO COSTA ,

La nuova tuta Karpos della Nazionale di scialpinismo (foto Torri) (1)
La nuova tuta Karpos della Nazionale di scialpinismo (foto Torri) (1)

In attesa di vederle in azione nelle prime gare internazionali di scialpinismo, Karpos ha presentato le nuove tute della Nazionale Italiana, nel fantastico ambiente del Monte Bianco. Fotografie e filmato ma non solo. Leggete la loro presentazione, una poesia dedicata al mondo dello scialpinismo.

“Siamo scialpinisti, e ne siamo fieri!
Siamo parte delle montagne.
Viviamo la verticalità con la naturalezza di un trapezista che volteggia sopra le teste del pubblico.
Noi lassù ci sentiamo a casa.
Divoriamo affamati i metri in salita, e voliamo in apnea lungo le discese che ci portano a valle.
Fatica, sudore, brividi.
Sono tutte emozioni che scorrono sulla nostra pelle e che dipingono nel nostro cuore una passione cristallina, pura! La stessa che ci porta a condividere questi luoghi incontaminati senza sci e pelli. Magari con casco, corde, moschettoni e friends. A volte con le nostre mountainbike o correndo, a concatenare cime e sentieri che sembravano essere solo per veri backpackers.
A volte ci scopriamo all’imbrunire a guardare incantati questo miracolo di colori e ombre sulle strapiombanti pareti alpine. Una luce che si fa sempre più fioca, e il nostro sguardo è lo stesso di molti altri spiriti, liberi come noi.”

Guarda il filmato Karpos
Per ogni informazioni sulla collezione Karpos Race

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti