Iwabuchi, Kleveland e Gasser i vincitori della finali Slopestyle a Silvaplana

Di GIANCARLO COSTA ,

Marcus Cleveland e Anna Gasser vincitori della Coppa del mondo Slopestyle (foto fis snowboard)
Marcus Cleveland e Anna Gasser vincitori della Coppa del mondo Slopestyle (foto fis snowboard)

Si è disputata a Silvaplana nel Cantone dei Grigioni in Svizzera la finale della Coppa del mondo di Snowboard Slopestyle.

Nella gara femminile vittoria giapponese con Reira Iwabuchi, che precede la connazionale Kokomo Murase, mentre sul terzo gradino del podio sale l’australiana Tess Coady. La sfera di cristallo di Slopestyle è vinta dall’austriaca Anna Gasser.

Vittoria in gara e in Coppa del mondo per il norvegese Marcus Kleveland, secondo il canadese Liam Brearley, terzo posto per l’americano Chris Corning.

Nessun azzurro si è qualificato per la finale. Il migliore è stato Nicola Liviero che è riuscito a far registrare l’ottavo punteggio nella seconda run, chiudendo quindi in 19ma posizione, Alberto Maffei è 36°, Emiliano Lauzi 48° ed Emil Zulian 50°.
Non erano presenti azzurre nelle qualificazioni femminili.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti