Iwabuchi, Kleveland e Gasser i vincitori della finali Slopestyle a Silvaplana

Di GIANCARLO COSTA ,

Marcus Cleveland e Anna Gasser vincitori della Coppa del mondo Slopestyle (foto fis snowboard)
Marcus Cleveland e Anna Gasser vincitori della Coppa del mondo Slopestyle (foto fis snowboard)

Si è disputata a Silvaplana nel Cantone dei Grigioni in Svizzera la finale della Coppa del mondo di Snowboard Slopestyle.

Nella gara femminile vittoria giapponese con Reira Iwabuchi, che precede la connazionale Kokomo Murase, mentre sul terzo gradino del podio sale l’australiana Tess Coady. La sfera di cristallo di Slopestyle è vinta dall’austriaca Anna Gasser.

Vittoria in gara e in Coppa del mondo per il norvegese Marcus Kleveland, secondo il canadese Liam Brearley, terzo posto per l’americano Chris Corning.

Nessun azzurro si è qualificato per la finale. Il migliore è stato Nicola Liviero che è riuscito a far registrare l’ottavo punteggio nella seconda run, chiudendo quindi in 19ma posizione, Alberto Maffei è 36°, Emiliano Lauzi 48° ed Emil Zulian 50°.
Non erano presenti azzurre nelle qualificazioni femminili.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti