Itinerari sci, snowboard e racchette da neve - Cima Entrelor (3430 m) - Val di Rhemes (Valle d'Aosta)

INIZIO ESCURSIONE: Rhemes Notre Dame fraz. Bruil (1723 m)

ACCESSO: Per arrivare a Rhemes Notre Dame da Aosta, risalire la strada statale in direzione di Courmayeur fino a Villeneuve, quindi svoltare e passare il ponte sul fiume Dora, seguendo le indicazioni per la Val di Rhemes. Al bivio con la Valsavarenche girare a destra e risalire tutta la valle fino a Rhemes Notre Dame fraz. Bruil, qui parcheggiare ed iniziare l'escursione.

DIFFICOLTA': medio sciatore, snowboarder, racchettaro alpinista

TEMPO: 3 ore per la salita circa

continua..

PERIODO CONSIGLIATO: da marzo a maggio

ATTREZZATURA: da scialpinismo, snowboard-alpinismo o racchette -alpinismo

CARTOGRAFIA: GRAN PARADISO 1:25000

C/o municipio fraz. Bruil

Tel 0165936114

comune@comune.rhemes-notre-dame.ao.it

DESCRIZIONE ITINERARIO: Risalire la Val di Rhemes fino a Rhemes Notre Dame fraz. Bruil (quota 1723 m), parcheggiare ed iniziare l'escursione. Oltrepassare un ponte e risalire per un breve tratto le piste da fondo, quindi addentrarsi nel bosco a tratti ripido. All'uscita del bosco, in corrispondenza di una croce di legno, si spiana in una lungo tratto di falsopiano. Successivamente iniziano alcuni tratti abbastanza ripidi che portano al colle dell'Entrelor (quota 3007 m), di qui continuare la salita piegando sulla destra e per una breve cresta arrivare in cima all'Entrelor (quota 3430 m).