Italian Snowboard Tour: il circuito di Slopestyle targato FSI

Di GIANCARLO COSTA ,

La finale 2017 di Obereggen (foto FSI)
La finale 2017 di Obereggen (foto FSI)

Confermato anche per la stagione 2017/2018 Italian Snowboard Tour.
IST è il circuito di contest di slopestyle, giunto alla sua 4a edizione, dove i migliori rider potranno competere per conquistare il titolo di Campione e Campionessa Italiani Slopestyle FSI.

Anche per questa edizione gli eventi del circuito saranno ospitati in alcuni dei resort e snowpark più belli d'Italia e le tappe previste sono:

28 Gennaio 2018 - Swup Master 6 - Campo Felice (AQ)

18 Febbraio 2018 - Obereggen Snow Jam - Obereggen (BZ)

11 Marzo 2018 - Sando Slopestyle Contest - San Domenico di Varzo (VB)

FINALE:
25 Marzo 2018 - Italian Masters - Madonna di Campiglio (TN)

Parteciperanno di diritto alla finale di Madonna di Campiglio i primi 3 uomini classificati e le prime 3 donne classificate di ogni tappa, che si aggiudicheranno così l’ambizioso “Ticket to Final”: la qualificazione diretta alla finale di domenica 25 marzo + due giorni di skipass per partecipare al contest.

Sarà però possibile accedere alla Finale anche partecipando al contest semifinale di qualificazione previsto sempre a Madonna di Campiglio la mattina del 25 marzo 2018 dove i migliori 10 uomini e le migliori 5 donne potranno accedere alla finale.

Le gare di tappa e il contest di semifinale del circuito Italian Snowboard Tour sono aperte gratuitamente a tutti i possessori della tessera FSI, è prevista invece una quota di partecipazione di 10 € per chi non è tesserato. Per partecipare invece alla Finale di Madonna di Campiglio tutti i rider devono essere in possesso della tessera FSI.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti continuate a seguirci su fsi.it o scriveteci all’indirizzo italiansnowboardtour@fsi.it

Fonte fsi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti