Italian Snowboard Awards a Skipass 2014

Di GIANCARLO COSTA ,

Italian Snowboard Awards 2014
Italian Snowboard Awards 2014

Freeride, Freeski, Snowboard e Snowpark Awards: il Salone del Turismo e degli Sport invernali premia le migliori performance della stagione 2013-2014. Votazioni on line fino al 20 ottobre.

4 premi per celebrare la montagna bianca e i suoi protagonisti - Freeride, Freeski, Snowboard e Snowpark Awards -, Skipass, il 21esimo salone del turismo e degli sport invernali in programma a ModenaFiere dal 30 ottobre al 2 novembre, punta sui trend emergenti per promuovere la cultura della montagna, la passione per gli sport invernali e la vacanza attiva a contatto con la natura. Suddivisi in categorie specifiche e realizzati in collaborazione con la stampa di settore, gli Award rappresentano per gli addetti ai lavori e per gli amanti dell’alta quota un momento di condivisione delle esperienze più avanzate nel settore, delle iniziative più innovative e delle migliori performance della stagione invernale 2013-2014. Destinazioni sciistiche, aziende produttrici di attrezzatura per gli sport invernali, atleti, sportmaker, eventi e creativi selezionati da giurie di esperti sono ora ufficialmente in gara: a decretare il vincitore di ogni categoria sarà il voto combinato di giuria e pubblico.

“Si tratta di un riconoscimento al sistema Montagna Bianca, alla vitalità e alla creatività di un settore che solo sul fronte turistico vale il 10,8% del sistema turistico nazionale” – spiega Paolo Fantuzzi, amministratore delegato di ModenaFiere. “Come per altre iniziative abbiamo scelto di coinvolgere esperti e semplici appassionati a cui chiediamo di esprimere il proprio voto on line. In linea con l’essenza di Skipass, che alla formula di fiera aperta al pubblico deve il suo successo, anche gli Award puntano sul coinvolgimento del consumatore finale, del praticante di sport invernali a cui ci rivolgiamo con la proposta di contenuti di qualità espressi dalle destinazioni sciistiche, dalle aziende, dagli atleti e, in generale, dagli addetti ai lavori della montagna italiana”. Le premiazioni si svolgono al quartiere fieristico di Modena nell’ambito di Skipass, venerdì 31 ottobre (Freeski, Snowboard e Snowpark Awards) e sabato 1 novembre (Freeride Awards).

Per conoscere tutti i candidati ed esprimere la propria preferenza: http://www.skipass.it/cose-skipass/awards/

Per scoprire le nomination e votare gli Italian Snowboard Awards 2014 cliccate il seguente link: https://it.surveymonkey.com/s/ItalianSnowboardAwards

Le votazioni on line si concludono lunedì 20 ottobre.

Fonte Moon – Marco Sanpaoli

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti