Italia terza nel Team Mixed slalom parallelo con Bormolini e Caffont

Di GIANCARLO COSTA ,

Italia terza con Bormolini e Caffont nel Mixed Team PSL (foto fb Pisoni)
Italia terza con Bormolini e Caffont nel Mixed Team PSL (foto fb Pisoni)

Peccato che sia finita, vien da pensare della stagione di Coppa del mondo di Snowboard Parallelo. Per la Nazionale Italiana Snowboard del DS Cesare Pisoni un crescendo di risultati e di giovani emergenti che garantiranno il ricambio generazionale ai due super veterani Roland Fischnaller e Aaron March, che sono stati le fondamenta sui quali si sono fondate le fortune di questa fortissima squadra.
La gloria di giornata è toccata a Maurizio Bormolini ed Elisa Caffont con il terzo posto nell’ultimo slalom parallelo Team Mixed, nelle finali di Coppa del mondo a Berchtesgaden, in Germania. Caffont è riuscita a salire per la prima volta in carriera sul podio nel massimo circuito, mentre per Bormolini è un esordio nelle prime tre posizioni in una gara a squadre di Coppa del mondo.

Gli azzurri erano riusciti ad accedere alla semifinale dopo aver sconfitto, in una sfida fratricida, l’altra squadra italiana composta dalla coppia March-Dalmasso finiti ottavi, mentre nella finalina sono riusciti a battere la concorrenza dei canadesi Gaudet-Farrel, grazie ad una prodigiosa rimonta della Caffont.
Vittoria della gara che è andata ai padroni di casa Baumeister-Hofmeister, vittoriosi nella big final contro gli austriaci Payer-Schoefmann, che avevano sconfitto ai quarti il team Italia I composto da Edwin Coratti e Nadya Ochner, sesti nella classifca finale.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti