Italia quarta nella staffetta di Lahti vinta dalla Norvegia

Di GIANCARLO COSTA ,

L'arrivo della staffetta di Lathi quarta Italia (foto fiscrosscountry)
L'arrivo della staffetta di Lathi quarta Italia (foto fiscrosscountry)

Gran bella Italia quella vista nella staffetta di Lahti, seconda ed ultima gara di Cdm programmata sul circuito finlandese. Il team azzurro, presentatosi al via con Giandomenico Salvadori, Francesco De Fabiani, Stefano Gardener e Stefan Zelger, ha avuto la capacità di restare per tutti i 30 km nel gruppo dei migliori come dimostra il poco distacco (2"4) dalla vetta occupata dalla Norvegia conquistando così un più che ottimo quarto posto. Il quartetto ha risposto bene ad ogni attacco dei big facendo registrare una prestazione costante in tutte le frazioni. Nel finale l'ingresso di Johannes Klaebo ha fatto la differenza per la squadra scandinava, composta da Golberg/Holund/Roethe, sul podio insieme a Svizzera e Russia.

Tra le donne invece, la gara è stata ben poco combattuta, con la Norvegia nettamente in testa dall'inizio, e in vantaggio al traguardo di ben 30"3 sulla Finlandia. Terza invece la Svezia con un ritardo di poco inferiore ai due minuti.

Fonte fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti