Italia d’argento ai Mondiali di SBX con Michela Moioli e Lorenzo Sommariva

Di GIANCARLO COSTA ,

Italia d'argento con Sommariva e Moioli (foto Pisoni)
Italia d'argento con Sommariva e Moioli (foto Pisoni)

Ancora un argento per l’Italia, ancora un argento per Michela Moioli, in coppia con Lorenzo Sommariva, 27enne genovese dell’Esercito, nella gara a squadre ai Mondiali di SBX di Idre Fjall.
Esattamente come due anni fa a Solitude, quando Michela era in coppia con Omar Visintin.
Si tratta della sesta medaglia mondiale della carriera per la Moioli (la prima per Sommariva), che ha sfiorato l’oro, per essere poi battuta nell’ultimo dragon beck dall’australiana Belle Brockhoff.

La finale di Sommariva e Moioli era partita già con il piede giusto, con l’azzurro che era riuscito a mantenere con i denti la seconda posizione. Partita la Moioli recuperava subito il gap fino a passare in testa e a condurre per buona parte della pista. Poi, appunto il sorpasso finale dell’australiana.
L’altra coppia azzurra in gara, composta da Omar Visintin e Raffaella Brutto ha chiuso al sesto posto.
L’Italia comunque porta a casa due argenti dal Mondiale di snowboardcross di Idre Fjall: un bilancio assolutamente positivo per la Nazionale guidata dal DT Cesare Pisoni.

Ordine d’arrivo gara a squadre mista WCH SBX Idre Fjall:
1. Australia 1
2. Italia 1 (Sommariva, Moioli)
3. Francia 2
4. USA 1
5. Repubblica Ceca 1
6. Italia 2 (Visintin, Brutto)

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti