ISPO Gold Award per Alpina Sports Prolan Vest

Di GIANCARLO COSTA ,

Alpina Sports Prolan  Vest (1)
Alpina Sports Prolan Vest (1)

Alpina Sports Prolan Vest ha vinto il premio ISPO Gold Award per il prodotto dell’anno, alla fiera degli articoli e dell’abbigliamento sportivo ISPO di Monaco in Germania.

ALPINA SPORTS PROLAN VEST

Alpina Sports Prolan Vest ha realizzato un paraschiena in tessuto di lana vergine. Questa protezione può essere usata da freeskiers e mountain biker per proteggere la schiena dagli infortuni dovuti alle cadute. Sono giubbotti davvero comodi fatti di polimeri più o meno duri, come raramente si sono visti prima. ALPINA SPORTS ha realizzato un prodotto innovativo con PROLAN VEST: il gilet e la piastra di protezione sono realizzati in lana di pecora prodotta in modo sostenibile. La protezione per la schiena non solo soddisfa lo standard TÜV 1621-2 livello 1, ma dovrebbe anche adattarsi naturalmente alla schiena. Ciò garantisce un elevato livello di comfort e un'ottima libertà di movimento. La lana di pecora naturale regola la temperatura corporea e dovrebbe rimanere inodore anche dopo un uso prolungato.
Alpina Sports Prolan Vest sarà disponibile da Agosto 2020 al prezzo di 159 Euro.

Dichiarazione della giuria
"Fantastico vedere materiali naturali in una categoria dominata dai polimeri, è anche incredibilmente comodo da indossare e non accumula odore dopo un uso prolungato, fantastico!"
Questa la dichiarazione di Richard Palmer, di Idea Couture.

Caratteristiche del prodotto
• piastra di protezione adattata ergonomicamente
• soddisfa lo standard TÜV 1621-2 livello 1
• inibizione degli odori delle fibre di lana
• ottime proprietà di smorzamento in tutte le condizioni
• esclusivamente lana di pecora europea

Per altre informazioni www.alpina-sports.de

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti