L'intervista di Cesare Pisoni, Direttore Tecnico dello snowboard azzurro, a “La voce della Russia”

Di GIANCARLO COSTA ,

Cesare Pisoni snowboarder alpinista
Cesare Pisoni snowboarder alpinista

Mancano poco più di 100 giorni all'inizio delle Olimpiadi Invernali in Russia a Sochi e “La voce della Russia”, network di comunicazione che fa capo alla Radio internazionale della Russia, che trasmette in 37 lingue diverse in tutto il mondo, informazioni e approfondimenti in tempo reale, ha intervistato Cesare Pisoni, il Direttore Tecnico dello Snowboard e dello Sci Freestyle Italiano.

Tante le specialità che porterà ai prossimi Giochi Olimpici, con la speranza che alcuni dei suoi atleti, Roland Fischnaller su tutti, riescano a salire su un podio che vale una carriera. La Russia porta bene allo snowboard italiano, visti i risultati degli ultimi anni: Aaron March nel 2010, Roland Fischnaller nel 2011 e nel 2012 hanno vinto lo Slalom Parallelo di Mosca, Michela Moioli lo snowboardcross di Sochi nel 2013. Una tradizione favorevole, quasi una cabala nella speranza di vedere un tricolore sventolare sui podi delle gare di snowboard.

Come anticipazione di questa stagione, ecco l'intervista a Cesare Pisoni de “La voce della Russia”.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti